Cosè un’Action Cam

Cosè un’Action Cam

È come una normale macchina fotografica che scatta foto e video, ma a differenza delle normali fotocamere, le action cam sono dotate di una serie di accessori che ti consentono di attaccarli ai caschi, gestire le barre, portarli sott’acqua e attaccarli praticamente a qualsiasi cosa. Qual è il punto in questo? Mini film epici e foto irreali! Le videocamere d’azione rendono le tue foto e i tuoi video prendere vita – fai in modo che i tuoi amici e la tua famiglia vedano esattamente ciò che vedi mentre percorri una montagna con una zip o attraversi paesaggi surreali. Oltre a questo, la maggior parte delle fotocamere action ha un obiettivo più ampio in modo da ottenere una maggiore larghezza delle immagini.

Cosa cercare in una action camera

Comprare una action camera può essere fonte di confusione in quanto ci sono molti elementi che devi sapere. Questo post sul blog spiega in termini semplici cosa significa tutto e perché è importante. Se stai pensando di acquistare una action camera ci sono alcune cose di cui potresti aver bisogno di sapere di più per prendere una decisione su quale action camera è giusta per te …

È HD?

HD significa alta definizione, HD, Full HD e 1080p significano la stessa cosa. Ciò significa che i tuoi video possono essere riprodotti su TV, smartphone, YouTube, proiettori e computer, ad esempio. La maggior parte delle action cam dovrebbe avere questo, è meglio assicurarsi che lo faccia in modo che tu sappia che hai una riproduzione video di alta qualità – l’ultima cosa che vuoi è avere filmati epici nuotare con le tartarughe solo per scoprire che la qualità del video è così scarsa che la tua registrazione è appena visibile. In genere, HD o 1080p offre una risoluzione di 1920×1080.

È 4k?

Il 4K è anche noto come Ultra HD, si ottiene dove sta andando bene? … Significa che ha una risoluzione ancora più grande in modo che le immagini siano ancora più chiare in modo che possano essere rese davvero grandi senza sembrare pixelate. Le riprese video 4K potrebbero essere utilizzate sulla televisione digitale e sulla cinematografia digitale. Non è essenziale ma se vuoi un video di altissima qualità assicurati che la action camera sia una action cam 4K.

Quanto lontano puoi usarlo sott’acqua?

Una delle cose grandiose delle action camera è che puoi metterle nelle loro custodie impermeabili e portarle piuttosto sott’acqua. Se sei un sub, assicurati che la tua action cam sia in grado di gestire la profondità a cui ti stai tuffando. Le nostre action cam sono tutte di almeno 30 metri di profondità, ma questa action camera subacquea sale fino a 50 metri.

Puoi trovare una guida su come scegliere le migliori action cam sul sito di Affaridaurlo.com. Il portale web è pieno di guide di qualsiasi genere.