Cosa posso regalare al mio ragazzo nerd?

Cosa regalare ad un ragazzo nerd: 3 consigli top!

Cosa puoi regalare al tuo ragazzo nerd? Fai attenzione, non stiamo parlando di cosa regalare ad un uomo, bensì di un ragazzo che ama giocare ai videogiochi. Oggi vedremo i 3 migliori regali tech/nerd per stupire il tuo lui anche con regali economici.

Sei pronta? Ecco i nostri consigli!

Il tappetino da gaming nerd

Che piaccia o no, i nerd trascorrono molte ore davanti al PC per giocare. Se un tempo venivano quasi considerati in maniera negativa, oggi tutto è cambiato. Hanno sia successo con le donne e sia hanno capito come monetizzare il loro lavoro. E, quindi, hanno bisogno di oggetti che possano fargli svolgere al meglio questa che è diventata ormai una professione.

E quale miglior regalo in tal senso di un tappetino da gaming? A livello di materiali e di forme probabilmente è simile a quello più classico, ma, in ogni caso, quello che cambia è la fantasia.

Puoi regalargli un tappetino che mostri l’evoluzione umana oppure che abbia come protagonista l’attore principale di una serie o di un gioco. Insomma, tu i gusti dovresti conoscerli e puoi basarti su questo.

Ovviamente, se pensi che costi troppo poco e quindi vuoi affiancare qualcosa vicino, puoi anche scegliere un mouse da gaming. Non stiamo qui a dirti quali sono le differenze con il mouse ‘classico’, ma si assicuriamo che è tutto un altro mondo.

Anche perché ha un ruolo ben specifico e, quindi, ha delle caratteristiche che lo rendono davvero unico.

Sedie da gaming

Il secondo consiglio è qualcosa di veramente essenziale per un nerd che si rispetti. Anche perché è anche un po’ costoso. Si tratta, infatti, di regalare delle sedie da gaming che possano consentirgli di giocare tranquillamente.

Se non sei un esperto in tal senso, possiamo immaginare che tu stia pensando “ma basta una sedia con le rotelle, una vale l’altra”. In realtà non è proprio così, anzi. Ci sono delle sostanziali differenze.

Ad esempio, la sedia da gaming è reclinabile e, quindi, consente al giocatore di avere la posizione che preferisce. Senza alcuna fatica. Infatti, è proprio questo uno dei vantaggi: ogni persona ha una propria posizione preferita mentre gioca (al di là di quale sia universalmente riconosciuta come corretta) e, quindi, se una sedia tradizionale la tiene bloccata, la persona stessa non riesce a esprimersi al meglio.

Immagina, ad esempio, la scena durante un torneo di FIFA: ci sono gamer che ‘seguono’ i calciatori quasi a simularne i movimenti. Può sembrare ironico, divertente ma è così. E, quindi, una sedia deve consentire tutto ciò.

Inoltre, di solito, i nerd, visto che stanno diverse ore al PC, possono stancarsi (non è vero la vulgata popolare che i videogiochi non stanchino, anzi!). Per ritardare la fatica, ad esempio, le sedie da gamer sono ergonomiche e hanno anche un cuscino nella zona lombare per non affaticare la schiena e nelle zone dove appoggi il braccio.

Infine, i modelli più evoluti presentano addirittura dei pulsanti per far sì che tu possa comandare anche a distanza il joystick.

Orologio binario da polso

Questo è un regalo più da ‘sfida’ che altro. Ma nel senso buono del termine. Infatti, puoi regalare un orologio tecnologico in cui l’orario viene calcolato in base al codice binario. Sarà lui, poi, a dire che ore sono. 

Puoi, infatti, divertirti a fargli indovinare che ore sono nel giro di pochi secondi. Insomma, un regalo divertente e che mette alla prova la sua intelligenza

C’è una consuetudine, in parte anche vera, che i nerd siano più intelligenti della media e che, quindi, soprattutto quando si tratta di tecnologia, riescono a fornire delle risposte in breve tempo.

Ecco, questa può essere l’occasione giusta per capire se tutto ciò è effettivamente vero. Magari all’inizio gli dai qualche secondo in più, poi mano mano i secondi dovranno scendere.

Una bella sfida dove comunque puoi mettere qualcosa in palio e, soprattutto, farsi anche quattro risate.

Questi sono i tre consigli che abbiamo scelto per darti uno spunto originale e diverso rispetto ai soliti suggerimenti. E tu, hai già fatto il regalo al tuo ragazzo nerd? Magari qui trovi ciò che ti interessa!