Migliori siti per scaricare immagini gratis

Immagini Gratis: Migliori Siti per Immagini Senza Copyright

Stai cercando una lista dei migliori siti web per scaricare immagini gratis e senza copyright? Sei sicuramente nel posto giusto.

In questo articolo ti andrò ad elencare quali sono i 5 siti web dai quali prendere immagini senza comprare nessun tipo di licenza:

  1. Unsplash
  2. Freepik
  3. Pixabay
  4. Pexels
  5. Stocksnap.io

Andiamo a scoprirli nel dettaglio!

#1 Unsplash

Unsplash, un sito di immagini Royaltyfree

Il suo utilizzo è molto semplice, basterà infatti ricercare il termine di tuo interesse all’interno della barra di ricerca e l’algoritmo di Unsplash andrà a pescare tutte le immagini che corrispondono alla tua ricerca.

Puoi trovare sia immagini che video completamente gratuite.

Potresti anche optare per iscriverti e creare delle vere e proprie raccolte di immagini da salvare e consultare in qualsiasi momento.

Visita ora Unsplash ->

#2 Freepik

Forse il più completo tra i portali che ho aggiunto in classifica.

Freepik – Il TOP per quanto riguarda il download gratuito di immagini, vettoriali e PSD.

Oltre a trovare immagini e video, all’interno di Freepik è possibile scaricare file in formato .psd e .ai o comunque vettoriali. Una raccolta molto vasta che spazia da background o sfondi per PC a mockup per biglietti da visita.

Inoltre ha un abbonamento mensile che si aggira intorno ai 7€ in grado di farti scaricare un numero molto più ampio di risorse in un solo giorno.

Lo consiglio a tutti gli addetti ai lavori che non vogliono spendere molti soldi per scaricare delle immagini belle o risorse vettoriali.

Vai a Freepik ->

#3 Pixabay

Pixabay – Un sito per scaricare immagini, video e illustrazioni gratis

Anche Pixabay offre la possibilità di scaricare immagini video e file vettoriali gratuitamente. Per quanto riguarda foto e video, la raccolta è veramente vasta. Sui vettoriali ci sono servizi gratuiti migliori.

Vuoi conoscere la grandezza dell’archivio di questo servizio? Te lo dico io: 1.8 Milioni di foto. Di certo, non manca l’ispirazione.

Vai a Pixabay ->

#4 Pexels

Pexels – Portale per scaricare immagini gratuite online

Negli ultimi mesi ho rivalutato molto questo portale per immagini gratuite. Se prima non era nella mia classifica personale, ora ha raggiunto la TOP 5.

Questo perchè nell’ultimo periodo sono aumentate molto le immagini al suo intero e devo dire che sono veramente belle.

Oltre le immagini gratuite, ha anche una bella raccolta di video che puoi utilizzare per migliorare la qualità dei tuoi montaggi o semplicemente per prendere ispirazione.

Vai a Pexels ->

#5 Stocksnap.io

Ultimo, ma non di certo per importanza è Stocksnap.io.

Stocksnap.io – Sito di immagini Royalty-Free

In questo portale è possibile trovare solamente delle immagini, ma la qualità mi ha letteralmente sorpreso.

È stata una grandissima fonte di ispirazione per i miei ultimi lavori e devo dire che il motore di ricerca al suo interno risponde veramente bene alle nostre richieste.

Sicuramente da provare!

Vai a Stocksnap.io ->