Miglior Zaino LowerPro

Zaini Fotografici LowerPro, quali sono i migliori?

Stai cercando una classifica dei migliori Zaini firmati LowerPro? Sei nel posto giusto! Noi di InformatissimaFotografia.it abbiamo deciso di scrivere questa guida completa per aiutarti a scegliere quale zaino della LowerPro acquistare.

Come e perché scegliere uno zaino LowerPro

Non è difficilissimo scegliere uno zaino LowerPro. Questo perché dipende molto spesso dal tipo di viaggio. Ad esempio, in aereo è fondamentale che non vada in stiva mentre per i viaggi classici è importante che non occupi troppo spazio.

In particolare, infatti, soprattutto per chi è abituato a fare escursioni, è necessario che non sia neppure troppo ingombrante. Senza che faccia sentire il peso.

Adesso, però, andiamo a vedere quali sono i 5 migliori zaini LowerPro

Migliori 5 zaini Lowerpro 

Quali sono i 5 migliori zaini LowerPro? Eccoli:

1. Lowepro ProTactic 450 AW II 

Lowepro ProTactic 450 AW II
Lowepro ProTactic 450 AW II

I quattro punti di accesso ti consentono di prendere subito la tua macchina fotografica e non perdere le immagini o i momenti che vuoi immortalare. Protegge bene dagli urti e ha un sistema di fissaggio compatibile anche con gli accessori, quali custodie e astucci.

Si può portare, ovviamente, come bagaglio a mano in aereo ma la capienza forse non è proprio tantissima. Infatti, al massimo può entrarci un laptop da 14 pollici e, in generale, non supera i 25 litri.

Offerta
Lowepro ProTactic 450 AW II Zaino Modulare per Fotocamere Professionali Compatte,Mirrorles, Droni e Tablet fino 15inch, Dim. Interne: 30 x 16 x 44cm, LP37177-PWW
  • Quattro punti di accesso per l'attrezzatura per non perdere nessun momento importante
  • Cinghia alla vita convertibile in cintura tecnica con accessori inclusi
  • Costruzione FormShell leggera per la protezione contro gli urti
  • Sistema di fissaggio SlipLock compatibile per custodie fotografiche, astucci
  • 1 Zaino Professionale Lowepro LP37177 Protactic 450 Aw Ii, Nero

2. Lowepro Tahoe Bp 150

Lowepro Tahoe Bp 150

Il punto di forza è sicuramente il prezzo, nettamente inferiore rispetto alla media. Questo perché è pensato soprattutto per i principianti. La profondità non supera i 13 centimetri e, quindi, non sono tantissime le cose che puoi metterci.

Il prezzo basso, però, non vuol dire certamente che la qualità non sia buona. Anzi. Il comparto interno è sia personalizzabile che imbottito. Non a caso, infatti, puoi tranquillamente metterci una DSLR con un obiettivo montato, abbinato a un flash o anche a un obiettivo di ricambio.

Di fronte, inoltre, c’è un comodo taschino per le cuffiette. Non mancano le tasche laterali e, in generale, il prodotto resiste all’usura del tempo.

Offerta
Lowepro Tahoe Bp 150 Borsa per Fotocamera, Nero
  • Con un comparto interno personalizzabile e imbottito, lo zaino Tahoe offre tutto lo spazio per trasportare una DSLR con obiettivo montato e per un...
  • Un discreto taschino frontale con lampo offre uno spazio facilmente accessibile per riporre cuffiette, penne, chiavi, smartphone e altri piccoli...
  • Lunghe tasche laterali a rete elastica possono contenere una bottiglia d’acqua o qualsiasi oggetto da afferrare velocemente in viaggio
  • Realizzato in materiali robusti idrorepellenti, resistenti all'abrasione e che sopportano i carichi quotidiani

3. Lowepro ProTactic 350 AW

Lowepro ProTactic 350 AW
Lowepro ProTactic 350 AW

Molto resistente e per certi versi anche comodo. Questo zaino si presta molto ai viaggi e alle escursioni. Nonostante sia anche più piccolo del bagaglio a mano delle maggiori compagnie low cost, riesce a ‘regalarti’ uno spazio notevole.

Forse, però, per quanto concerne il sudore, potresti avere qualche complicazione perché non lascia traspirare nulla. Il telino anti-pioggia, se hai molta roba con te, potrebbe far bagnare tutto ciò che hai all’esterno.

A dispetto di ciò, però, c’è da dire che ha una comodità forse senza pari. Sia sulle spalle che sulla schiena, praticamente è come se non lo sentissi. Include lo zip sulla schiena e, infine, la fodera è morbida e dura allo stesso tempo.

Lowepro ProTactic 350 AW II Zaino Modulare per Fotocamere Professionali Compatte, Mirrorless,Droni e Tablet fino 13inch, Dim. Interne: 26 x 12,5 x 40cm, LP37176-PWW
  • Quattro punti di accesso per l'attrezzatura per non perdere nessun momento importante
  • Cinghia alla vita convertibile in cintura tecnica con accessori inclusi
  • Costruzione FormShell leggera per la protezione contro gli urti
  • Scompartimento CradleFit per trasportare laptop fino a 13” in sicurezza
  • 1 Zaino Professionale Lowepro LP37176 Protactic 350 AW Ii, Nero

4. Lowepro Flipside 300 AW

Lowepro Flipside 300 AW
Lowepro Flipside 300 AW

L’aspetto più interessante di questo prodotto è la sua adattabilità. Puoi metterci di tutto, nella massima comodità. Non solo: oltre agli urti, grazie alla struttura all weather AW Cover nemmeno gli eventi estremi atmosferici sono un problema.

Caldo afoso, pioggia, neve, grandine: i tuoi attrezzi sono sempre al sicuro. Puoi tranquillamente usarlo come bagaglio a mano (primo o secondo, dipende dalle normative legate al Covid-19 che cambiano continuamente).

Forse le cinture lombari potevano essere realizzate meglio ma si tratta comunque di un prodotto che costa meno di 100€. E che nulla toglie all’eccellente rapporto qualità/prezzo. 

Lowepro Flipside 300 AW II Black Zaino Nero
  • Sistema di storage ad alta capacità, Dynamic regola per adattarsi a una vasta gamma di Gear Plus dedicato Storage portatile.
  • Signature Flipside design offre una maggiore sicurezza attraverso body-side punti di entrata e pieno accesso all' attrezzatura senza fissare la borsa...
  • Completa struttura e imbottitura con all weather AW Cover offre un' ottima protezione dagli agenti atmosferici
  • Flipside 300 aW II (nero)

5. Lowepro Photo Hatchback BP 150

Lowepro Photo Hatchback BP 150
Lowepro Photo Hatchback BP 150

L’accesso laterale e lo scomparto rimovibile sono solo alcuni dei punti di forza di questo quinto e ultimo zaino fotografico LowerPro. Costa davvero poco e perfino il tuo tablet è al sicuro all’interno di questo zaino.

Adatto per tutte le stagioni, riesce a essere da un lato comodo e dall’altro anche resistente. Le tasche esterne sono adatte per cavalletti di piccole dimensioni. Se, però, hai cavalletti un po’ più grandi, dovrai trovare il sistema per adattarti.

La Zip è facile da aprire, indipendentemente che tu sia alzato o in piedi. Per quanto riguarda le grandezze, infine, le tasche laterali sono un po’ più piccole ma possono comunque contenere bottiglie da mezzo litro mentre la tasca superiore è un po’ più grande.

Spazioso ma non ingombrante, può essere usato anche come bagaglio a mano.

Lowepro Photo Hatchback BP 150 AW II Zaino Nero
  • Sicurezza, accesso laterale corpo, con scomparto removibile per fotocamera
  • Per proteggere il tuo tablet con la CradleFit (TM)-Tasca
  • Dispiegate il brevettato, built-in, per tutte le stagioni, (TM)-AW per una maggior protezione dalle intemperie
  • Aggiornato Caratteristiche:-Pannello posteriore, design con cerniere in metallo, con catarifrangenti per maggiore visibilità e Gancio multiuso
  • 1 AW-2 Volumi BP 150 II, colore: nero/grigio

Cosa deve esserci in uno zaino da fotografo?

Passiamo, ora, al paragrafo finale. Hai comprato lo zaino da fotografo ma, ora, non sai effettivamente cosa metterci? Beh, prima di tutto, sappi che se vai in giro a fotografare, probabilmente starai via qualche ora. E se d’inverno magari puoi restare senza bere, in estate è praticamente impossibile. 

Ciò significa che è un must portare con sé le bottiglie d’acqua. Alcuni zaini hanno la possibilità di farti portare sia la reflex che la compatta. Ovviamente, controlla bene anche gli accessori: le tasche laterali o, comunque, lo spazio messo in un certo modo, servono proprio a questo.

E tra gli accessori che non possono mancare ci sono, ovviamente, i treppiedi, le custodie e il kit di pulizia. Soprattutto se piove, non può proprio mancare.

Hai capito, ora, perché è davvero importante acquistare uno zaino da fotografo LowerPro? 

Altri Zaini LowerPro