Recensione Apeman 4K: Caratteristiche, Opinioni e Prezzo

Recensione Apeman 4K A87

Il mercato delle action cam si è evoluto in maniera davvero sorprendente. Negli ultimi anni, infatti, sono disponibili sul mercato modelli di ogni tipo, praticamente adatti ad ogni esigenza, soprattutto quella economica.

Precedentemente, ricorderete, il mercato non era così vario o quantomeno era poco accessibile ai più: i costi della maggior parte dei prodotti erano abbastanza proibitivi, mentre i prodotti low cost erano performanti in maniera insufficiente. 

Oggi le cose sono cambiate ed è possibile trovare dei prodotti sicuramente dignitosi o molto performanti a prezzi assolutamente accessibili. Esistono sul mercato dei prodotti che non costano cifre esorbitanti e sono utili per chi, magari, si sta avvicinando appena al settore.

Proprio la Apeman A87 4K risponde a quest’esigenza

Caratteristiche Apeman 4K A87

Apeman A87 4K con registrazioni fino a 60FPS

Una delle moderne action cam che risponde a questa esigenza, ovvero prezzo relativamente contenuto e prodotto di qualità, è sicuramente la Apeman 4K A87. È un’action cam particolare, che sta riscuotendo un grosso successo commerciale.

Proprio il punto forte di questo prodotto è l’ottimo prezzo rapportato a quello che offre. Nell’articolo che segue potrete carpire le informazioni più utili e trarre le conclusioni per ciò che concerne la scelta di questo prodotto. 

Ecco alcune specifiche tecniche:

MarchioAPEMAN
ModelloA87
Peso65g
Risoluzione Ottica20MP
Zoomx8
Risoluzione Video4K
FPS60
ConnettoriUSB,WiFi,HDMI

Per quanto riguarda la forma, la Apeman 4K è simile alla GoPro, si parla di misure quindi relativamente contenute, per una forma molto compatta: 59 x 41 x 29 millimetri.

Contenuto è anche il peso della videocamera che si aggira attorno agli 80 grammi.

È presente un display da due pollici sulla parte posteriore e un tasto che viene usato proprio per navigare nei vari menù disponibili. La Apeman 4K è fornita anche di una mini porta USB 2.0 oltre che di una mini porta HDMI, questo permetterà di collegare il dispositivo ad uno schermo e ad un personal computer. 

Nella confezione, altro valore aggiunto, è presente anche una custodia impermeabile da poter utilizzare anche sott’acqua.

Molto utile per riprese originali al mare, le quali sono molto apprezzate di recente. Con questo espediente, le riprese possono essere effettuate fino a quaranta metri di profondità.

Presente anche una staffa da usare anch’essa sott’acqua. Presenti anche tutti gli strumenti per il montaggio sulla bicicletta e sul casco; inoltre nella confezione sarà disponibile anche un set di batterie da 1050 mAh, due.

Grazie alla batteria in questione, l’action cam riesce a registrare ben 2 ore di video anche a 1080p. Per i tempi di ricarica si parla di circa tre ore. Si può portare, però, con sé sempre la batteria di riserva in dotazione. Ottima cosa il fatto che la batteria si ricarichi anche tramite porta USB.

Se si ha necessità di ulteriore spazio per le registrazioni da effettuare, si può aggiungere una micro SD, da comprare a parte: l’action cam supporta schede di questo tipo fino a 128 gb. 

Varie funzionalità del prodotto

Funzionalità della ActionCam Apeman A87 4K
Funzionalità della ActionCam Apeman A87 4K

Sono due le modalità principali dell’Apeman 4K, una è quella professionale e una è quella automatica.

Si può registrare a ciclo continuo, oppure con rallentatore, con Timelapse e così via. Ci sono ben sei modalità di ripresa professionale, utile per andare incontro a tutte le esigenze possibili.

Tra queste troviamo, per esempio, la luce diurna; quella notturna; l’illuminazione fluorescente; i paesaggi innevati; il cielo nuvoloso e lo Snorkeling, utile sott’acqua. Queste varie modalità possono facilmente essere selezionate tramite lo schermo touch-screen. 

Ottimi sono i componenti hardware e software, questi permettono di realizzare video in 4K e foto da 20 MP, quindi di ottima qualità.

La Apeman 4K si serve di un sensore CMOS della Sony, il quale garantisce dei risultati ottimali, a seconda dei vari casi e delle varie condizioni.

L’obiettivo è di tipo grandangolare e può arrivare a 170° di ampiezza. 

Come detto, sarà possibile girare dei video in qualità 4K, quindi con risoluzione di 3840 x 2160 pixel a 25 fps. Disponibile anche l’opzione in Full HD con 60 fps. Ma non solo.

La Apeman 4K offre anche varie funzionalità che vale la pena di menzionare.

Tra queste, per esempio, il fato che è possibile realizzare un timelapse con intervalli variabili da 100 ms a 5 secondi; è presente l’opzione per la stabilizzazione elettronica delle foto mediante un giroscopio interno e viene supportato il codec H264.

Grazie a questo formato si potranno ripristinare i vari dettagli delle foto. Grazie alla funzione WDR, risulterà ottimale l’elaborazione delle varie luci e dei vari colori, garantendo immagini di alta qualità.

Tra le altre funzionalità, più comuni, la connessione wireless, utile anche per collegare la action cam al proprio smartphone: così si potranno vedere le riprese in tempo reale.

La Apeman 4K, inoltre, si serve di un processore Novatek 96660.

Probabilmente non offre delle immagini di altissima qualità per quanto riguarda la notturna: altri prodotti sul mercato sono, in tal senso, più performanti. 

Un’altra caratteristica assolutamente ottima è l’accessibilità al software integrato, molto buona e soprattutto la compatibilità con altri prodotti come il treppiedi, prodotti che possono migliorare l’esperienza generale dell’utente e fare in modo che si possa sfruttare a pieno questa videocamera. Sono compresi al suo interno, comunque, oltre diciassette accessori, utili a vari scopi. 

Conclusioni

La Apeman 4K è una action cam assolutamente valida e completa. Foto e video sono riprodotti con un’ottima qualità, grazie al sensore sopracitato. Ha una forma molto compatta, comoda, valida per utilizzi vari.

Uno dei punti forti principali è sicuramente il prezzo: si parla di circa 60 euro.

Prezzo molto competitivo e assolutamente accessibile per un prodotto di qualità. Si può utilizzare durante sport estremi, in acqua, durante le escursioni e così via. 

Se sei in cerca di un prodotto che possa fare riprese in 4K favolose, forse non si tratta del prodotto giusto, ma è una validissima alternativa a prodotti di grande qualità, molto più costosi.

La competitività del prezzo rendono l’Apeman 4K un prodotto da tenere fortemente in considerazione. Si tratta di un prodotto ottimo specialmente per chi si sta avvicinando appena al mondo delle action cam e quindi non cerca il meglio del meglio, ma punta ad una videocamera di qualità, senza spendere cifre folli. 

Altre Action Cam Apeman 4K


Gloria

Ciao sono Gloria e scrivo su Informatissimafotografia.it ormai da qualche anno. Sono un'appassionata di fotografia ed amo regalare e regalarmi scatti indimenticabili. Paesaggi, animali e persone sono i soggetti che adoro fotografare di più.